Friday, May 6, 2016

La bellezza della Fontana di Trevi mi ha fatto piangere. L’abbiamo vista di giorno e di notte e fatto un milioni di foto. Una notte abbiamo visto fidanzarsi una coppia lì, e tutti hanno applaudito.










Il Colosseo era mozzafiato. Ho cercato di non pensare troppo alla sua storia macabra!














Mi sono piaciute molto tutte le frutte e le verdure colorate in vendita per strada ed ai mercati come Campo de’ Fiori. Se io vivevo in Italia, goderebbe cucinare con l’abbondanza di prodotti freschi. 













Quest’anno è il Giubileo Straordinario della Misericordia, quindi ci era permesso entrare il Vaticano attraverso “La Porta Santa.” La Basilica di San Pietro e la Cappella Sistina sono capolavori.

















Villa Borghese era come una foresta incantata.











Specialmente a Roma, Siena, e Venezia, gli italiani erano eccezionalmente amichevoli. Molti erano lieti di aiutarmi a parlare Italiano a lungo, quindi potevo praticare la lingua molto più di quanto pensassi. Eccomi davanti il Pantheon con uno dei miei camerieri preferiti.


















Abbiamo avuto solo il tempo di vedere una frazione del Foro Romano. Jim ha ascoltato un tour audio e mi ha detto i fatti più interessanti. Uno degli edifici aveva stato disotterrato soltanto trent'anni fa.  














La vista da ogni camera d’albergo era spettacolare. Questa vista Toscana a Siena mi ha messo in ginocchio quando abbiamo aperto le tende. C’e stata una bottiglia di vino gratis nella stanza e abbiamo celebrato subito! 










Alcuni dei cieli più azzurri che abbia mai visto, ho visto in Italia. Ecco il Duomo di Siena. 
















Che grande scoperta in una libreria a Siena. Quasi tutti i libri sono stati in italiano o in inglese, ma non entrambi. Questo mostra tutte e due – ed anche è uno dei miei romanzi preferiti.  














All’inizio, ho chiesto acqua “senza ghiaccio” e questo ha confuso i camerieri. Finalmente ho realizzato che in Italia i ristoranti non mettono mai il ghiaccio nell’acqua. Quello è il mio tipo di paese. Ho fatto questo foto a Piazza del Campo.

















Siamo stati a Firenze durante la Festa della Liberazione. La città era piovosa e grigia la maggior parte del tempo ma ci piaceva ancora i panorami. Ecco Ponte Vecchio e il Fiume Arno.
















Il Davide era magnifico. Uno dei lavori incompiuti di Michelangelo è nel primo piano della foto. Penso che le due statue mostrino la differenza enorme fra le fasi iniziali e il lavoro finito.















Ci siamo fermati spesso ad interpretare testo italiano dappertutto – per strada, in stazioni, sui menu, nei musei. Ecco un avvertimento particolarmente serio.
















Mio madre defunta ha preso una laurea in storia dell’arte e ha sognato di vedere l’arte dell’europa. Non è mai stata in grado di andare. Ma su quello che sarebbe stato il suo novantesimo compleanno, visitavo gli Uffizi (dietro a Jim). Spero che mio madre abbia visto l’arte e la bellezza d’Italia attraverso i miei occhi.  












 Scherzare agli Uffizi!














Ci è piaciuto molto questo dipinto di Raffaello. Tutto sommato abbiamo fatto un totale di 2,600 foto.




























Un libro con un titolo buffo per spiegare L’Inferno di Dante ai bambini!















I Giardini di Boboli erano magici. Alla cima della collina la vista mi ha ricordata di scene di “The Sound of Music.” 








I negozi italiani erano incredibili. Non c’è niente così negli Stati Uniti.










Venezia era più bella che quanto avessi mai immaginato. Ho fatto questo foto dalla cima della Chiesa di San Giorgio Maggiore. È stata la prima volta che abbiamo visto il mare Adriatico.













Al Ponte dei Sospiri.















Di fronte il Palazzo Ducale. Questa posa davvero riassume i sentimenti del viaggio intero!



No comments:

Post a Comment